ELENCO ATTIVITA’ SVOLTE E RISULTATI OTTENUTI

 

Settembre/Ottobre 2012

Concorso fotografico “Essere donne in Cina” per la creazione del Calendario ADIS 2013.

Il ricavato della vendita dei calendari, pari a 13.200 RMB, è stato in parte utilizzato per l’acquisto dei dolci da inserire nelle 500 scatole donate direttamente dall’Associazione nell’ambito del progetto Boxes of Love 2013; la somma avanzata, pari a 6.000 RMB, è stata invece direttamente devoluta all’associazione Mifan Mama.

 

 

 

Novembre/Dicembre 2012

Progetto Boxes of Love 2013 Mifan Mama – Gruppo Italiano

L’obiettivo del progetto Boxes of Love è quello di offrire ai bambini degli orfanotrofi cinesi una scatola personalizzata contenente dolcetti per il Capodanno cinese. Per questo progetto, l’Associazione si è attivata direttamente, riuscendo a decorare e riempire ben 500 scatole.

In questa attività, sono stati coinvolti anche 19 bambini che, il 9 dicembre, si sono incontrati presso il ristorante Bella Napoli dove insieme, divertendosi in allegria, hanno decorato ben 59 scatole!

Mifan Mama ha potuto, anche grazie al nostro contributo, consegnare quest’anno 20.000 scatole che hanno allietato la festa del Capodanno di molti bambini ospitati negli orfanotrofi cinesi.

Troverete  il resoconto del progettp Boxes of Love 2013 con i ringraziamenti all’Italian Ladies Group e moltissime foto della consegna delle scatole ai bambini.ete sul loro sito www.mifanmama.com tutti i dettagli sui

 

 

 

 

6 dicembre 2012

Serata benefica canora “ShanRemo”

L’Associazione ha collaborato alla vendita dei biglietti di ingresso e della lotteria di questa serata benefica, tenutasi presso il Mao Live. Tale evento si è rivelato un grande successo, e hanno partecipato circa 400 persone.

Tutto l’incasso della serata,(frutto della vendita dei biglietti di ingresso e della lotteria) è stato pari a 54.700 RMB (circa 6.820 euro), ed è stato devoluto alla Shanghai Charity Foundation, ente benefico della municipalità di Shanghai.

 

8 marzo 2013

Serata benefica per la Festa della Donna

La serata si è svolta presso il locale Virgo On the Bund dove si sono ritrovate più di una cinquantina di

associate ed amiche, che hanno trovato ad accoglierle musica anni ’70, ’80 e rock, uno speciale

cocktail Mimosa, finger food e persino un omaggio floreale.

Il ricavato è stato devoluto al Shanghai Supple Jasmine Women’s Health Group

 

 

 

 

Vendita di libri italiani di seconda mano (2012-2013)

I libri, donati dai connazionali, vengono venduti dall’Associazione e il ricavato interamente devoluto all’associazione A Pleins Mains, che si occupa di diversi progetti fra cui:

–         un orfanotrofio per bambini ciechi a Bethel, vicino a Pechino

–         l’orfanotrofio Lao Wang nello AnHui

–         e altri progetti in Xinjiang

 

Progetto studio (chisura Primo anno ADIS)

Finanziamento di 1 anno scolastico (2013-2014) per il percorso di Hight school a una ragazza cinese.

Shanghai Sunrise Project