Baobei Foundation

www.baobeifoundation.org
Baobei collabora con diversi orfanatrofi e ospedali per offrire a bambini che soffrono di malattie neurologiche o gastrointestinali operazioni salvavita. L’impegno dell’associazione continua nel seguire il bambino nelle terapie post operatorie fino a trovargli una sistemazione stabile.

Si può collaborare offrendo il proprio tempo in ospedale, ospitando un bambino a casa durante le terapie o occupandosi di raccolta fondi.

 

Eden

www.edenministry.org

Eden si prodiga per restituire la libertà alle donne in situazione di sfruttamento, soprattutto nei quartieri a luci rosse.

Provvedendo a fornire assistenza legale, abitazioni protette e insegnando loro l’arte della bigiotteria, poi venduta attraverso un’apposita piattaforma, EDEN offre a queste donne la possibilità di iniziare una nuova vita.

Il modo più immediato per supportare l’organizzazione è acquistare via web i manufatti realizzati; è poi possibile ospitare eventi dove invitare EDEN a presentare l’associazione e vendere i suoi prodotti.

 

Heart to Heart Shanghai

www.heart2heartshanghai.net
Composta interamente da volontari, questo gruppo sostiene le spese per oerazioni chirurgiche cardiache per bambini provenienti da famiglie estremamente povere.

Mediamente un intervento costa ¥25,000

È possibile collaborare in numerose maniere: andando a far giocare i bambini in ospedale, preparando i maglioncini per gli orsetti di peluche in vendita o, anche, donando indumenti e giochi per neonati.

 

Home Sweet Home

www.homesweethome.org.cn
Inizialmente l’associazione si occupava di trovare alloggi per persone bisognose, poi ha ampliato la propria attività cercando di aiutare chi è nella necessità numerosi modi per garantire a tutti un standard di vita accettabile.

I volontari possono offrirsi per insegnare inglese o altri corsi, per essere di supporto a senza fissa dimora, per vendere i prodotti realizzati in bazaar o feste,…..

 

Lifeline

www.lifeline-shanghai.com

Dal 2004 Lifeline si occupa di offrire telefonicamente supporto psicologico in lingua inglese a chiunque ne senta la necessità.

I volontati si occupano della gestione delle telefonate (a seguito di un corso di preparazione) e del fundraising.

 

Mifan Mama

www.mifanmama.com

Mifan Mama si occupa di fornire cibo, latte in polvere, mobili, supporti medici e educativi per numerosi orfanotrofi di 4 province cinesi.

Mifan Mama ha bisogno di volontari per sostenere le numerose attività che segue, è possibile collaborare occupandosi di fundraising e eventi, insegnando inglese o altre competenze, giocando con i bimbi per aiutarli a sviluppare il loro linguaggio e abilità motorie, aiutando nell’organizzazione e distribuzione dei boxes for love.

Mifan Mama promuove anche raccolte di abiti usati, giochi e libri, mobili, pannolini e cibo (riso, cereali, latte in polvere e latte a lunga conservazione)

 

Shanghai Healing Home

www.charitydreamshanghai.com/shanghai-healing-home/

Fondata nel 2009, questa organizzazione provvede alle cure pre e post operatorie per bimbi orfani affetti da malformazioni chirurgicamente correggibili.

Questi bimbi son accolti in una casa famiglia dove personale e volontari si adoperano per offrire un ambiente affettuoso e rasserenane.

I volontari sono tenuti a partecipare ad un breve corso prima di essere inserit nella struttura.

 

Shanghai Sunrise

www.shanghaisunrise.com

Grazie a donazioni private, questa organizzazione si occupa di mantenere agli studi circa 500 studenti all’anno in 18 diverse aree della città.

Il costo annuo per studente è di 3000RMB

Si può collaborare con l’associazione occupandosi di aspetti finanziari, legati al sito internet o, ancora, al marketing

 

Stepping Stones

www.steppingstoneschina.net
Con circa 400 volontari, Stepping stones si occupa di gestire corsi di inglese a più di 4000 studenti di 20 scuole per bambini migranti.

Oltre che per insegnare, ruolo per cui è richiesta una buona conoscenza dell’inglese, è possibile collaborare economicamente o occupandosi di aspetti legati al fundraising, al design e al training.

 

Will foundation

www.willfound.org/home.php

Con lo scopo di proporre a bambini svantaggiati un’occasione per fiorire, Will offre un’accogliente casa dove non solo vivere ma anche sviluppare le proprie potenzialità attraverso programmmi educativi personalizzati.

I volontari possono lavorare direttamente con i ragazzi insegnando loro diverse competenze, dallo scrivere al cucinare, oppure occuparsi della casa famiglia.

Will incoraggia inoltre donazioni economiche e di beni (vestiti, giochi, libri, coperte, ecc).

 

You Dao

www.youdao.org.hk

You Dao aiuta le famiglie dei migranti a migliorare la loro qualità di vita.

In particolare gestisce numerosi centri doposcuola per bambini, sostiene economicamente gli studi di chi è in difficoltà e collabora con le scuole per i figli dei lavoratori migranti per assicurare ad ognuno il diritto allo studio e ad una vita dignitosa.

Per poter raggiungere sempre più bambini e estendere programmi, servizi e opportunità, You Dao cerca aiuto, personale ed economico, da parte di singoli e imprese.